In questa guida troverai 3 metodi che puoi utilizzare fin da subito per trovare nuovi clienti
Trovare clienti nel modo giusto farà la differenza nello sviluppo della tua attività. Essere affiancati da un consulente di marketing e sviluppo può fare la differenza.
Se vuoi, uno dei nostri può offrirti una consulenza gratis e senza impegno per la tua attività. Puoi richiederla compilando il campo in fondo alla pagina.
Il metodo più controllabile e che ti dà risultati velocemente è google ads
Ti permette di comparire in cima ai risultati di google quando un utente effettua una ricerca. Se ad esempio sei uno psicologo, puoi pagare google per farti comparire ogni volta che un utente cerca la parola “psicologo”. In questo modo le persone ti troveranno e potranno contattarti.
Il 2° metodo ti porterà clienti gratis nel lungo periodo se impostato correttamente
Si tratta di far comparire la tua attività su google quando le persone la cercano, ma senza che tu debba pagarlo. Per farlo puoi avere un sito internet con all’interno degli articoli, come questo. Anche tu ora sei qui a leggere questo articolo, ma io non ho dovuto pagare google per comparire, l’hai semplicemente trovato.
Un altro metodo è creare un profilo professionale gratuito su google. Questo profilo ti permette di comparire su google maps quando le persone cercano qualcosa, come ad esempio un ristorante o un parrucchiere. Inoltre apparirai più facilmente nelle ricerche di google. Google da infatti priorità a questi profili, facendoli comparire in cima.
In questo ultimo caso è molto importante avere tante buone recensioni perché la priorità è data ai profili che ne hanno di più e più positive.
L’ultimo metodo molto efficace è utilizzare la pubblicità su Meta, ovvero Facebook e Instagram
Meta è uno strumento formidabile per trovare nuovi clienti. Gli dici a chi vuoi far vedere il tuo servizio, gli fornisci alcune foto, grafiche oppure un video, gli dici che risultato vuoi avere.
Ad esempio, se sei un idraulico puoi creare un video dove racconti i servizi che offri, dire a Meta di mostrare questo messaggio alle persone che abitano nella tua città e nei dintorni, e digli che sei interessato a ricevere chiamate.
A questo punto si occuperà di tutto lui, mostrerà il tuo messaggio alle persone che sono più propense a chiamare e tu dovrai solo rispondere al telefono.
Puoi fare una consulenza gratis e senza impegno con uno dei nostri consulente di marketing e sviluppo
Durante la chiamata ti aiuterà a capire cosa è meglio per la tua attività e qual è la strategia più efficace per te. Per richiedere la consulenza compila il campo in fondo alla pagina.